In menopausa, nessuna pausa.
In menopausa la pelle cambia. Leggi i nostri consigli su come mantenere una pelle radiosa e dall’aspetto giovane.
La pelle: la verità sulla menopausa
Non preoccuparti, non sei sola! Quasi la metà delle donne oltre i 50 anni dichiara di avere la pelle spenta e senza vitalità. Non è un segreto che dopo la menopausa la pelle possa cominciare a perdere volume e definizione. In questa fase della vita la pelle è tipicamente secca e sottile. Rallenta anche la microcircolazione: per questo l’incarnato può perdere la naturale luminosità.
Leggi i nostri migliori consigli per far sì che la tua pelle mantenga un aspetto radioso come sei tu!
I benefici della BB Cream
La BB Cream è ideale per dare uniformità all’incarnato e restituire luminosità alla pelle. Ricorda però che “di più” non è necessariamente “meglio”: stendere spessi strati di fondotinta coprente non nasconderà le tue rughe, anzi, queste appariranno sul viso in modo ancora più evidente.
La BB Cream offre una combinazione vincente per una copertura naturale e senza imperfezioni: «Ha tutti i benefici di un trattamento anti-invecchiamento uniti a una tonalità che si fonde perfettamente con quello della pelle, correggendo immediatamente l’incarnato» spiega Pascale Mora, Direttrice della Comunicazione Scientifica di Vichy.
Leggi anche il nostro articolo dedicato alle BB Cream per trovare spunti e approfondimenti sul tema.
Benvenuta pelle luminosa
Per un aspetto davvero radioso, impara a stimolare la microcircolazione e a ravvivare il colorito quando applichi il tuo trattamento quotidiano. La make-up artist Pascale Guégan è sicura dell’efficacia di questa tecnica: “Puoi davvero illuminare i lineamenti con pochi semplici movimenti”, spiega. Puoi anche provare a usare uno scrub leggero una volta la settimana: è un ottimo modo per stimolare la microcircolazione.
Consigli per le amanti del fondotinta
La prima cosa da fare è applicare un buon idratante. “Se la pelle non è idratata, assorbirà la componente fluida del fondotinta lasciando indietro i pigmenti colorati, che si accumulano nelle rughe accentuandole”, continua Pascale Guégan. Ecco perché è così importante idratare la pelle prima di applicare il fondotinta.
Quanto all’applicazione del fondotinta, Pascale Guégan ha alcuni ottimi consigli. Innanzitutto, esegui sempre movimenti verso l’alto. Fa’ attenzione ad applicarlo nell’incavo sotto gli occhi, che tendono a diventare più profondi con l’età, poi fai scorrere delicatamente le dita sotto gli occhi e lungo le linee del sorriso per levigare la pelle. Termina con una leggerissima spolverata di cipria traslucida in polvere. Il tocco finale: spruzza una leggera vaporizzazione di acqua termale per fissare, poi tampona con un fazzolettino di carta per rimuovere l’eventuale eccesso.
Come vedi, con questi semplici suggerimenti la tua pelle ritroverà luminosità e un aspetto giovane.
Fonte: Vichy.it